Descrizione
Il corso ti permetterà di comprendere al meglio la selettività alimentare e le sue manifestazioni. Attraverso una serie di lezioni interattive, casi studio e attività pratiche, potrai imparare a riconoscere i segni della selettività alimentare e a implementare strategie efficaci per affrontarla. Esplorerai tecniche basate sull’evidenza scientifica per aiutare individui di tutte le età a superare le loro restrizioni alimentari e a sviluppare un rapporto più sano con il cibo.
A chi è rivolto?
Questo corso è particolarmente utile per professionisti nel campo della nutrizione, della psicologia, della pediatria e dell’educazione, come dietisti, psicologi, pediatri, logopedisti e insegnanti. È anche estremamente utile per genitori e caregiver di bambini o adulti con selettività alimentare, in quanto offre strumenti pratici e conoscenze per supportare i propri cari.
Chi è la docente?
Dottoressa Giulia Ferrazzi
Docente Università Modena e Reggio Emilia e Analista del Comportamento certificata BCBA, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica.
Dottoressa Martina Rota
Psicologa, Analista del Comportamento Master II livello, certificata BCBA.
Struttura del corso
Il corso ha una durata di 6 ore e si svolge interamente online in modalità ASINCRONA.
Certificazione
Al termine del corso riceverai il certificato di completamento del corso.
Il corso è in fase di accreditamento al MIUR.
Modalità di pagamento
Potrai scegliere il modo che preferisci per iscriverti al corso: dal bonifico a PayPal senza ovviamente dimenticare le carte di credito e carta del docente.